HomeNewsNovità su Windows 11: possibilità di disinstallare Edge e disattivare Bing

Novità su Windows 11: possibilità di disinstallare Edge e disattivare Bing

Il nuovo scenario per Windows 11 è stato imposto dall’Europa e coinvolge direttamente il sistema operativo. Microsoft ha annunciato una serie di novità per adeguarsi al Digital Markets Act dello SEE (Spazio Economico Europeo).

Tra le novità previste, gli utenti dell’SEE avranno la possibilità di disinstallare Microsoft Edge, disattivare Bing in Windows Search e spegnere il feed di Microsoft News insieme agli annunci pubblicitari nella bacheca dei widget. Queste novità si aggiungono a quelle precedentemente annunciate e ampliano la lista delle applicazioni rimovibili dagli utenti.

Inoltre, Microsoft ha comunicato il lancio di un aggiornamento per la Widget Board, che consentirà agli utenti di disattivare il feed di notizie e gli annunci pubblicitari di Microsoft, mantenendoli solo per chi li utilizzerà effettivamente. Questi cambiamenti saranno applicati esclusivamente ai PC situati all’interno dello Spazio Economico Europeo.

Altre modifiche in arrivo per Windows 11 includono una funzione per garantire che il sistema operativo ricordi le impostazioni predefinite degli utenti per browser e client di posta elettronica. L’aggiornamento partirà in anteprima sul canale Insider Beta e sarà disponibile su tutti i dispositivi con Windows a partire dal prossimo anno, con l’obiettivo di rendere Windows conformi al DMA entro il 6 marzo 2024. Queste modifiche saranno inoltre disponibili anche su Windows 10 entro la stessa data stabilita.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments