Oggi si parla sempre di domotica, grazie alla diffusione di dispositivi smart che supportano la connettività domestica. Nuki è una delle aziende leader in questo settore.
Nuki ha appena presentato il nuovo dispositivo smart Nuki 4 Smart Lock e Smart Lock Pro, che sembrano molto simili alla versione precedente ma con la novità del supporto a Matter, un importante standard per l’integrazione con i sistemi di smart home.
La nuova serratura smart di Nuki è disponibile in bianco e nero, e la grande novità è il supporto a Matter, che semplifica l’integrazione con i principali sistemi di smart home. Inoltre, la batteria garantisce un’autonomia di sei mesi con una sola carica, un miglioramento del 30% rispetto al modello precedente.
Un aggiornamento del firmware fornirà agli utenti la funzione di distinzione tra “Aprire la porta” (compreso tirare il chiavistello) e “Sbloccare”. Inoltre, arriva anche Keypad 2 Pro, il successore del tastierino numerico con impronte digitali, che si distingue per il frontale in acciaio inossidabile di alta qualità e la possibilità di essere installato nella parete o sulla porta, con la capacità di assegnare fino a 20 impronte digitali e 200 codici di accesso individuali.
La nuova Nuki 4 Smart Lock ha un prezzo di 169 euro, mentre la versione Pro con alimentatore incluso e Wi-Fi integrato costa 279 euro. Per gli utenti che già possiedono una serratura elettronica Nuki, c’è la possibilità di un upgrade: la Smart Lock Pro, insieme al Keypad 2, costa 299€, con un risparmio di 80€.