HomeNewsNuova funzionalità per gli utenti iPhone su WhatsApp: arriva il supporto alle...

Nuova funzionalità per gli utenti iPhone su WhatsApp: arriva il supporto alle passkey!

Il futuro dell’autenticazione è senza password: da quando è stata introdotta la modalità di accesso tramite passkey su Google e altre importanti piattaforme, si è aperta la strada per un’innovazione anche su WhatsApp. La novità più recente riguarda il supporto alle passkey anche su iPhone.

WhatsApp ha aggiunto un nuovo menù alle impostazioni dell’app per iPhone, che consentirà agli utenti di attivare e gestire le passkey per l’accesso al proprio account. Sebbene la funzionalità non sia ancora attiva, si prevede che lo sarà a breve. Una volta attiva, le passkey permetteranno di accedere all’account WhatsApp senza inserire alcuna password, ma autenticandosi tramite un metodo di riconoscimento biometrico supportato dal dispositivo.

Gli utenti iPhone potranno quindi autenticarsi tramite il riconoscimento dell’impronta digitale o del viso, utilizzando Touch ID o Face ID. Si tratta di un grande passo avanti in termini di sicurezza, che permetterà agli utenti di dire addio alle password associate al proprio account WhatsApp.

Attualmente, il nuovo menù è presente nella versione beta dell’app iOS di WhatsApp ma è ancora disabilitato. Tuttavia, ci si aspetta che la novità arriverà entro le prossime settimane per chi ha la beta e successivamente per gli utenti che hanno installato la versione stabile.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments