Google Foto si conferma uno dei servizi più rilevanti messi a disposizione da Google, grazie anche al supporto software di cui dispone. Recentemente sono state introdotte alcune interessanti novità per Google Foto, sia su piattaforma Android che su iPhone.
Una di queste novità riguarda la catalogazione automatica degli screenshot, una funzionalità che si aggiunge a Photo Stack e alla possibilità di inserire promemoria su Calendar direttamente da Google Foto. Questo nuovo strumento sarà di grande aiuto per coloro che effettuano una notevole quantità di screenshot, in quanto permetterà di assegnarli automaticamente a diverse categorie predefinite come documenti, documenti d’identità, ricevute e informazioni su eventi futuri.
Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno accedere in modo più semplice e rapido ai propri screenshot, anche se ce ne sono molti nella libreria di Foto. Il processo di selezione e catalogazione avviene con il supporto dell’intelligenza artificiale di Google.
Questa novità arriverà su Google Foto per dispositivi Android e iPhone e si prevede che il rollout sarà completato entro le prossime settimane.