La suite di servizi Google offre una vasta gamma di app proprietarie che risultano molto utili per svariate attività. Tra le più conosciute e utilizzate come Drive, Calendario, Maps e Foto, vi sono anche Keep e Meet. Queste due app recentemente hanno ricevuto nuovi aggiornamenti che le rendono ancora più funzionali.
Google ha introdotto nuove funzionalità in Keep, come l’aggiunta di liste della spesa, note ed elenchi. Allo stesso modo, Meet ha implementato la modalità On-the-Go, studiata per eliminare le distrazioni durante le chiamate.
In particolare, Keep sta diventando l’hub per liste della spesa e note ed elenchi, trasferendo automaticamente le note e le liste dagli account Google. Tutti gli elementi non inclusi in Keep saranno disponibili per il download tramite Google Takeout fino al 1° maggio 2024, dopodiché verranno rimossi dai server.
Per quanto riguarda Google Meet, l’aggiornamento mira a semplificare le chiamate on-the-go, eliminando le schermate superflue e riducendo le distrazioni durante gli spostamenti. Questo aggiornamento consentirà all’utente di concentrarsi maggiormente sulla conversazione, riducendo al minimo le distrazioni.
In definitiva, sia Keep che Meet stanno ricevendo aggiornamenti significativi che rendono entrambe le app ancora più efficaci e funzionali.