HomeNewsPieghevole di Apple: Le ultime novità e lo slittamento della data di...

Pieghevole di Apple: Le ultime novità e lo slittamento della data di uscita, anche per iPad Mini

Se si aspettava di ricevere come dono il primo iPhone pieghevole a breve, bisogna prepararsi alla delusione. Apple ha rivisto i suoi piani per un dispositivo di questo tipo, ma la buona notizia è che il progetto è ancora attivo e la casa produttrice sta addirittura pensando di sostituire l’iPad Mini.

La notizia proviene dalla Corea del Sud, dal sito The Elec, che ha approfondito la questione. Secondo le informazioni trapelate, Apple sta lavorando su due dispositivi pieghevoli: uno con schermo da 7 o 8 pollici e uno con schermo da 20,5 pollici.

Il modello più piccolo dovrebbe essere lanciato per primo, anche se il suo rilascio è stato procrastinato di almeno un anno. Inizialmente previsto per il 2025, sembra che il lancio potrebbe avvenire tra il 2026 e il 2027.

Il 2027 coinciderà con il ventesimo anniversario del lancio del primo iPhone, e diversi analisti si aspettano una modifica significativa nel design del telefono.

Apple ha già ricevuto campioni di pannelli pieghevoli da 7 e 8 pollici da Samsung Display e LG, ma sembra che Samsung sia in vantaggio come possibile fornitore.

Il rapporto di The Elec afferma anche che le due aziende hanno “differenze di opinione” sulla copertura del pannello in ultra-glicina e persino sul concetto di cerniera, con divergenze motivate sulla durata e l’affidabilità del prodotto.

Secondo The Elec, Apple potrebbe pensare di sostituire l’iPad Mini con il nuovo dispositivo pieghevole, vista la somiglianza nelle dimensioni, anche se questa ipotesi sembra contrastare con l’idea che la casa produttrice stia lavorando a un iPad Mini dotato di schermo OLED.

In seguito, Apple avrebbe intenzione di lanciare un dispositivo pieghevole più grande, con uno schermo da 20,5 pollici. Secondo le tempistiche prospettate dal sito coreano, quest’anno potremmo aspettarci un iPad Mini con schermo OLED, seguito verso la fine del 2026 o l’inizio del 2027 dall’iPhone pieghevole, dai MacBook OLED e dal dispositivo con schermo da 20,5 pollici.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments