HomeNewsPolestar 5: batterie StoreDot per una ricarica super rapida

Polestar 5: batterie StoreDot per una ricarica super rapida

Nuove e interessanti notizie arrivano da Polestar. L’azienda ha annunciato una partnership con StoreDot per introdurre la loro tecnologia di ricarica estremamente veloce (XFC) in produzione. Questa tecnologia, chiamata “100-in-5”, consente di ricaricare 160 chilometri di autonomia in soli 5 minuti e può essere integrata nei pacchi batteria esistenti senza modifiche di design.

Durante il Polestar Day a Los Angeles, è stata effettuata una dimostrazione pratica della carica della cella pouch XFC di StoreDot insieme al modulo batteria del prototipo di Polestar che integra la tecnologia XFC. Nel 2024, le due aziende prevedono di dimostrare su larga scala la tecnologia XFC di StoreDot nel prototipo di Polestar 5.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha dichiarato che le innovative batterie di ricarica ad alta velocità di StoreDot, combinate con il loro prossimo sistema di propulsione elettrico, potrebbero rivoluzionare l’esperienza dei proprietari di veicoli elettrici, consentendo di ricaricare in pochi minuti.

Il Dr. Doron Myersdorf, CEO di StoreDot, ha sottolineato come Polestar sia stato uno dei principali investitori e collaboratori nello sviluppo della loro tecnologia XFC, e che il prossimo anno mostreranno come un modulo batteria su larga scala sviluppato da Polestar con questa tecnologia rivoluzionaria possa essere ricaricato, sottolineando che l’ansia da ricarica presto sarà un ricordo del passato.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments