HomeNewsProject Alaska: il visore AR/VR del futuro firmato Apple

Project Alaska: il visore AR/VR del futuro firmato Apple

Il prossimo visore di realtà aumentata/virtuale di Apple, conosciuto internamente come “Project Alaska”, è oggetto di anticipazioni e voci che ne svelano alcune caratteristiche interessanti.

Secondo quanto riportato da Macrumors, il nuovo visore AR/VR di Apple avrà un design simile al suo predecessore ma con alcune modifiche che permetteranno di ridurre i costi di produzione. Ad esempio, si prevede che gli speaker avranno un nuovo design e che la fascia elastica posteriore assomiglierà a quella di uno zaino.

Inoltre, sono previsti accessori come uno speaker esterno e un battery pack esterno, che saranno necessari per il suo utilizzo. Sul fronte hardware, il visore di seconda generazione includerà molti sensori e fotocamere, tra cui bussola, sensore di luce ambientale, magnetometro e giroscopio. Inoltre, avrà connettività WiFi, Bluetooth 5 e audio a latenza ultra bassa.

Tra gli altri componenti hardware chiave, vi sono due display micro-OLED, un sistema di fotocamere TrueDepth, videocamere per la visione artificiale, videocamere RGB, illuminatori a infrarossi e regolatori automatici di distanza interpupillare.

L’uscita del visore di seconda generazione è programmata per il 2025, con annunc specifici che potrebbero arrivare nel 2025 o 2026.

Insomma, sembra che Apple stia lavorando duramente per portare sul mercato un visore AR/VR di seconda generazione che sarà sicuramente all’altezza delle aspettative degli appassionati di tecnologia.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments