Le vendite della PlayStation 5 procedono a ritmo sostenuto, con Sony che ha venduto 4,9 milioni di console nell’ultimo trimestre, raggiungendo un totale di 46,6 milioni di unità. Questo dimostra che la crisi degli approvvigionamenti è ormai alle spalle, con un aumento significativo rispetto agli anni precedenti. Nonostante le cifre siano ancora lontane dai successi delle generazioni precedenti, la PS5 ha appena festeggiato il suo terzo compleanno, con ancora tante potenzialità in serbo per il futuro.
Per celebrare l’anniversario, PlayStation ha lanciato uno spot intitolato “Vivi nuove emozioni con PlayStation 5”, che cattura tutte le sensazioni che si provano giocando e interagendo con i personaggi dei videogiochi. Si passa dal terrore di The Last of Us all’emozione di Hogwarts Legacy.
Sony ha anche sottolineato l’ampia gamma di giochi disponibili per PS5, con oltre 2.500 titoli tra cui God of War Ragnarök, Assassin’s Creed Mirage, e molti altri. In arrivo anche nuovi titoli nel 2024 e nuove novità hardware, come PlayStation Portal, nuovi auricolari Pulse Explore e il controller Access, appositamente progettati per PS5.