HomeNewsPuoi ora godere di Patreon gratuitamente con il "pacchetto abbonamento" incluso!

Puoi ora godere di Patreon gratuitamente con il “pacchetto abbonamento” incluso!

Nel mondo delle piattaforme online troviamo tanti attori, e non si tratta solo di contenuti social con l’obiettivo di incrementare l’interazione virtuale tra le persone. Troviamo infatti anche piattaforme specifiche per creator.

Un ottimo esempio di questo è Patreon, una piattaforma relativamente giovane che offre la possibilità ai creatori di contenuti digitali di vendere i propri prodotti e guadagnare in maniera sistematica. E nelle ultime ore proprio da Patreon è arrivata una novità di particolare rilevanza.

Patreon ha infatti lanciato la possibilità di sottoscrivere “abbonamenti” gratuiti. In un mondo in cui soprattutto i social si muovono verso contenuti sempre più a pagamento, Patreon si muove nel verso opposto e lancia la possibilità per i creator di rendere disponibili gratuitamente alcuni dei loro contenuti.

L’obiettivo di tutto questo è chiaramente dare la possibilità ai creator di farsi conoscere da un numero maggiore di persone, fornendo un assaggio dei loro contenuti per poi invogliarli ad abbonarsi per fruire di tutto il catalogo.

Oltre a questo, sarà anche possibile per i creator di vendere specifici contenuti, ovvero gli utenti potranno acquistare l’accesso a un singolo contenuto senza doversi abbonare. Per questa tipologia di transazioni Patreon richiederà una commissione del 5%.

Le novità che abbiamo appena visto arriveranno su Patreon entro fine anno. Per maggiori dettagli sulle modalità di abbonamento vi suggeriamo di far riferimento al sito ufficiale.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments