HomeNewsRapoo VT9: l'Air mouse da gaming ultraleggero fino a 8.000 Hz -...

Rapoo VT9: l’Air mouse da gaming ultraleggero fino a 8.000 Hz – Recensione completa

Parliamo ora di un’innovativa novità nel mondo dei mouse da gioco di produzione cinese. Dopo il Zaopin Z1 PRO 3395 e il PHYLINA S450, arriva il momento di scoprire il Rapoo VT9Air, venduto dallo store Mechkeys. Questo mouse promette caratteristiche tecniche di alto livello, che lo pongono a un livello superiore rispetto ai modelli precedenti.

Il Rapoo VT9Air vanta un polling rate di 8.000 Hz via cavo e 4.000 Hz senza fili. Ma non è tutto qui: nella confezione si trovano anche piedini in TEFLON di ricambio, adesivi per grip, cavo in corda stile PARACORD, adattatore USB-C a USB-A e ricevitore USB 4K.

Il mouse pesa 59 grammi e offre un sensore personalizzato PAW3398 con DPI fino a 26.000, switch Omron garantiti per 60 milioni di clic, 9+1 tasti programmabili e un design simmetrico adatto anche a mancini. Inoltre, il Rapoo VT9Air è dotato di batteria da 800 mAh con autonomia fino a 160 ore di utilizzo.

Il feedback dei tasti principali è discreto e non troppo accentuato, mentre la rotellina del mouse è precisa e offre un ottimo grip. I piedini in TEFLON garantiscono un’ottima scorrevolezza, sia con tappetino che senza.

Il prezzo di listino del Rapoo VT9Air è di 59,99$, a cui vanno aggiunti 10$ di tasse e spedizione. Tuttavia, il sito offre uno sconto del 5% sul prezzo del mouse con il coupon MECHKEYS5.

In conclusione, il Rapoo VT9Air si presenta come un’ottima alternativa ai mouse gaming di marca, offrendo caratteristiche tecniche avanzate a un prezzo accessibile.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments