HomeNewsRedmi Note 13 Pro+ 5G: La sfida della fotocamera da 200 MP...

Redmi Note 13 Pro+ 5G: La sfida della fotocamera da 200 MP secondo DxOMark

Negli ultimi tempi, Redmi ha lanciato diversi smartphone di fascia media, ponendo particolare attenzione al comparto fotografico. Il modello in questione è il Redmi Note 13 Pro+ 5G, oggetto di una recente prova fotografica da parte di DxOMark, un punto di riferimento per valutare le capacità fotografiche degli smartphone Android.

Il punteggio complessivo ottenuto dal Redmi Note 13 Pro+ 5G è di 121 punti, posizionandolo al 75° posto nella classifica generale e al 7° posto nella fascia di prezzo di riferimento. Si tratta di un risultato non del tutto soddisfacente, considerando le aspettative legate all’hardware fotografico del dispositivo.

Il sensore principale da 200 megapixel del Redmi Note 13 Pro+ 5G, accompagnato da un grandangolo da 8 megapixel e da un sensore macro da 2 megapixel, ha ottenuto risultati parziali, soprattutto in fase di registrazione video. Nonostante ciò, l’esposizione, la stima della profondità e le performance in fase di zoom intermedio sono state apprezzate, mentre si sono evidenziate alcune criticità nei ritratti, nella resa dei toni della pelle e nell’autofocus durante la registrazione video.

Redmi Note 13 Pro+ 5G si è posizionato appena sotto Pixel 6a, dimostrando di essere un dispositivo medio-gamma non solo dal punto di vista hardware, ma anche fotografico.

È possibile che il dispositivo migliori con futuri aggiornamenti software, ma sarà necessario attendere per vedere se Redmi deciderà di concentrarsi su questo aspetto. Per approfondire i dettagli dei test effettuati da DxOMark è possibile consultare il report completo disponibile a questo indirizzo, comprensivo di sample fotografici utilizzati durante i test.

In conclusione, Redmi Note 13 Pro+ 5G, pur ottenendo un risultato non eccezionale da DxOMark, potrebbe offrire migliorie attraverso aggiornamenti e interventi software mirati.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments