HomeNewsRendi ancora più speciale il tuo album fotografico: Apple Foto riconosce ora...

Rendi ancora più speciale il tuo album fotografico: Apple Foto riconosce ora anche i tuoi animali domestici su iOS 17

Apple Foto, l’app di serie presente in ogni dispositivo iOS, ha ricevuto un’importante update nella sua versione iOS 17, attualmente disponibile in formato beta preliminare per i soli sviluppatori. Una delle principali novità consiste nel riconoscimento degli animali domestici, come cani e gatti, che vengono individuati con precisione grazie al machine learning on-device (cioè con elaborazioni effettuate direttamente sul dispositivo) e si possono trovare facilmente nell’album dedicato, ora denominato “Persone e animali domestici”.

Inoltre, Foto offre già da tempo la possibilità di effettuare ricerche visive, come ad esempio cercare tutte le foto scattate al mare o quelle in cui compare la neve, ma con iOS 17 si va ancora oltre grazie alla possibilità di riconoscere anche cibi, vetrine, insegne e simboli.

Grazie alla tecnologia di machine learning sul dispositivo dell’utente, Foto è in grado di riconoscere più foto dei soggetti preferiti dell’utente e di estrarre i singoli soggetti da foto e video, offrendo così un’esperienza più precisa ed efficace.

In conclusione, Apple Foto con iOS 17 è un’appprofondimento valida per chi ha bisogno di organizzare e gestire un gran numero di foto e video nel proprio dispositivo, grazie alle sue funzionalità intuitive e potenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments