HomeNewsRiscopri i tuoi preferiti ogni mese con Apple Music Replay!

Riscopri i tuoi preferiti ogni mese con Apple Music Replay!

Apple ha avviato la distribuzione della versione mensile di Apple Music Replay, un’opzione che offre agli utenti la possibilità di riascoltare la loro musica preferita in base alle loro abitudini di ascolto mensili. Questa nuova funzionalità è una variante dell’opzione che permette di riascoltare la musica preferita nell’arco dell’ultimo anno, permettendo agli utenti di scoprire la musica ascoltata nel corso dell’anno e ottenere playlist personalizzate con i loro brani preferiti. La versione mensile fornisce inoltre un riepilogo dettagliato del numero totale di minuti durante i quali si è ascoltata musica, gli artisti, brani e album più ascoltati e le “pietre miliari” mensili.

Apple Music Replay individua i brani, gli album, gli artisti, le playlist, i generi e le stazioni più ascoltati utilizzando diversi criteri, tra cui la cronologia di ascolto, il numero di riproduzioni e la quantità di tempo trascorso ascoltando determinati contenuti. Gli utenti possono accedere alle statistiche di ascolto di Apple Music Replay tramite il sito music.apple.com/it/replay utilizzando lo stesso ID Apple dell’abbonamento ad Apple Music.

Inoltre, Apple Music offre la possibilità di visualizzare i brani, gli artisti e gli album ascoltati durante l’anno, insieme al numero di riproduzioni e al tempo trascorso ad ascoltarli. Gli utenti possono anche riprodurre una selezione di fine anno con i contenuti in evidenza e condividere le informazioni di ascolto personalizzate su piattaforme di messaggistica e social media.

Tra le novità più recenti di Apple Music, c’è la possibilità per gli abbonati di collaborare alle playlist con familiari e amici su iOS 17.3. Inoltre, è stata creata una collezione esclusiva di contenuti in occasione della performance di USHER all’Apple Music Super Bowl LVIII Halftime Show, un’opportunità unica per i fan dell’artista.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments