Sono trascorsi due anni dalla prima recensione di MEATER, un accessorio rivoluzionario che permette di cucinare la carne in modo completamente diverso. Non si tratta solo di un dispositivo per il barbecue, ma ha molteplici utilizzi, perfetto anche per il forno, la griglia e persino la friggitrice ad aria. Quest’anno, la società presenta MEATER 2 PLUS, una versione migliorata del suo famoso e già ottimo termometro smart. Vediamo insieme le migliorie apportate a un prodotto che era già di per sé eccellente!
La confezione di MEATER 2 PLUS è simile alla versione precedente: all’interno del cartone troviamo la nuova base di ricarica in legno di bamboo, un certificato di calibrazione firmato da due responsabili di Meater, una guida di primo avvio e la pila stilo AAA necessaria per alimentare la base di ricarica. È sufficiente rimuovere la linguetta protettiva per iniziare la ricarica del termometro.
MEATER è un termometro per la carne che permette di cucinare in modo preciso e semplice. Si collega all’app per smartphone, viene inserito nel taglio di carne desiderato e tramite l’applicazione si imposta la cottura desiderata. L’app comunica in tempo reale la temperatura interna ed esterna della carne e suggerisce quando è il momento di toglierla dal fuoco e quanto tempo farla riposare prima di mangiarla. Questo grazie alla connessione Bluetooth tra la base di ricarica, il termometro e l’app sullo smartphone.
MEATER 2 ha subito diverse miglioramenti rispetto al modello precedente. La base di ricarica è stata ridisegnata per applicarla facilmente vicino al barbecue o al frigorifero grazie ai nuovi magneti più potenti. Il termometro, più piccolo rispetto a prima, è interamente realizzato in acciaio inox e può resistere a temperature fino a 500°C, che lo rende adatto a qualsiasi tipo di cottura, anche ad alta temperatura.
MEATER 2 dispone di 5 sensori di temperatura, più sensibili di prima, che permettono di misurare con grande precisione la temperatura interna della carne. La base di ricarica integra un modulo Bluetooth 5.2 e funge da ripetitore del segnale per inviarlo all’app sullo smartphone. La portata teorica è di 50 metri, ma va considerata la presenza di eventuali ostacoli lungo il percorso.
Il termometro è completamente impermeabile e può essere lavato in lavastoviglie insieme alle altre stoviglie. Tuttavia, bisogna tenere presente che la parte esterna in acciaio potrebbe scurirsi leggermente dopo l’uso, ma non influisce sulla sua funzionalità.
L’utilizzo di MEATER 2 PLUS è estremamente facile grazie all’app, che offre una vasta gamma di tipologie di carne e pesce, tagli e cotture preimpostate. Anche chi non è esperto di barbecue può utilizzarlo senza problemi, seguendo le indicazioni dell’app. Chi è più esperto può regolare manualmente i parametri di cottura. L’app guida anche l’inserimento della sonda nella carne.
MEATER 2 PLUS sfrutta la stessa applicazione degli altri modelli, e nonostante l’arrivo di questa nuova versione, il supporto ai precedenti modelli continua. La facilità d’uso e le nuove funzionalità rendono MEATER 2 PLUS un accessorio indispensabile per tutti gli amanti della cucina e della carne.