Le voci sul prossimo lancio della famiglia Galaxy S24 di Samsung sembrano confermare che l’evento di presentazione si terrà il prossimo 17 gennaio. Nonostante manchi ancora del tempo, l’attenzione si concentra soprattutto sulla versione Ultra, la più potente della serie.
Secondo le indiscrezioni diffuse dal noto leaker Ice Universe, il Galaxy S24 Ultra è stato mostrato nei primi render. Le immagini rivelano che il flagship ha subito ottimizzazioni nel design, con un’attenzione particolare alle cornici e allo spazio disponibile.
Il Galaxy S24 Ultra sarà dotato di un display Dynamic AMOLED da 6.8 pollici con risoluzione WQHD+. Samsung utilizzerà due diversi chipset per i mercati di vendita, con l’Exynos 2400 in patria ed in Europa e il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 negli Stati Uniti.
Inoltre, il comparto fotografico sarà dotato di una quadrupla ottica ottimizzata per garantire prestazioni professionali, e la presenza della ricarica rapida a 45W, promettendo un’autonomia eccezionale in pochi minuti.