HomeNewsSamsung "svela" l'innovazione di Pixel 8 e 8 Pro: dettagli sorprendenti sulla...

Samsung “svela” l’innovazione di Pixel 8 e 8 Pro: dettagli sorprendenti sulla fotocamera

Samsung ha presentato ufficialmente un sensore per la fotocamera chiamato ISOCELL GNK, che è il successore del precedente ISOCELL GN1. Si ritiene che questo sensore sia utilizzato nei nuovi smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro, considerando le specifiche tecniche. L’ISOCELL GNK offre una risoluzione di 50 MP, con dimensioni dei pixel di 1,2 μm e dimensioni fisiche di 1/1,3 pollici. È in grado di acquisire immagini a 24 fps a 50 MP e fino a 90 fps a 12,5 MP. Questo nuovo sensore di Samsung supporta anche funzionalità come Staggered HDR, Smart-ISO Pro e output RAW.

Dalle specifiche tecniche, sembra che l’ISOCELL GNK sia simile al sensore ISOCELL GN1 e sia quindi considerato come il suo successore naturale. Si pensava inizialmente che la serie Pixel 8 utilizzasse il sensore semi-personalizzato Samsung GNV, ma sembra che le cose siano andate diversamente, poiché Samsung fa riferimento principalmente all’ISOCELL GNK sul proprio sito.

Tuttavia, al momento non c’è ancora certezza su quale sensore fotografico utilizzino esattamente i Pixel 8 e Pixel 8 Pro di Google, poiché l’azienda non ha ancora rivelato ufficialmente questa informazione. Secondo DxOMark, Pixel 8 Pro si posiziona al terzo posto insieme a Oppo Find X6 Pro per le prestazioni fotografiche.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments