HomeNewsScopri come condividere gli AirTag con iOS 17!

Scopri come condividere gli AirTag con iOS 17!

Con iOS 17, è stata introdotta una funzione molto richiesta dagli utenti di AirTag: la possibilità di condividere gli oggetti per la loro localizzazione con altri utenti. Finora, gli AirTag erano stati progettati per l’uso di una sola persona tramite l’app “Dov’è”. Tuttavia, con iOS 17 si può attivare la voce “Condividi questo AirTag” aggiungendo un contatto. In questo modo, la persona selezionata potrà visualizzare sulla mappa l’oggetto condiviso e essere guidata al punto esatto in cui si trova, con delle indicazioni a schermo.

La funzionalità di condivisione dell’AirTag risolve il problema delle segnalazioni di tracciamenti indesiderati quando si condivide un oggetto che può essere usato da più persone (es. un mazzo di chiavi) o si colloca un AirTag nell’auto di famiglia. È possibile aggiungere e rimuovere in qualsiasi momento nuove persone con le quali condividere un AirTag nella sezione “Dov’è” di iOS 17 e quindi sfruttare anche opzioni di condivisione momentanea.

Ci sono diverse opzioni disponibili per la persona con cui condividiamo l’AirTag. Come il proprietario principale, essa può localizzare l’AirTag e farlo suonare per individuare l’oggetto nelle vicinanze.È possibile utilizzare questa funzionalità in ambito familiare, ad esempio per localizzare oggetti comuni.

La beta 1 di iOS 17 è già disponibile solo per i sviluppatori, mentre la beta pubblica sarà disponibile a luglio. Le nuove funzioni software saranno disponibili in autunno come aggiornamento software gratuito per gli iPhone Xs e successivi.

Il sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Accettando l’utilizzo dei cookie, l’utente potrà navigare il sito web al meglio.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments