Elon Musk sta lavorando sodo per realizzare il suo sogno di una guida autonoma totale. Le voci che si stanno diffondendo riguardo a una nuova, compatta Tesla a prezzi più accessibili stanno diventando sempre più insistenti, ma il più stretto riserbo circonda la questione.
Al momento, tutto è in discussione: l’obiettivo di abbassare i costi di produzione fino a 25.000 dollari e il design. Le Tesla non si sono mai distinte per un’estetica particolarmente ricercata, ma questa tanto attesa Model 2 potrebbe segnare una svolta. Una delle proposte è un design fortemente ispirato al Cybertruck, ma in versione compatta, senza cassone e con opzioni a motore singolo o doppio.
L’artista digitale Theottle, però, ha deciso di adattare, tramite Photoshop, la carrozzeria di una Model 3 a una Cupra Born: il risultato è una vettura che richiama molto nelle proporzioni la piccola spagnola, costruita sulla base della Volkswagen ID.3.
Non ci sono ancora certezze su come sarà esattamente la Model 2, ma il suo sviluppo è in corso. Musk ha deciso di avviare la produzione ad Austin, in Texas, invece che in Messico settentrionale, perché crede che gli ingegneri dovrebbero essere vicini alla catena di montaggio.
Sulla pagina di SmartWorld, è possibile trovare un video sul progetto della Model 2, che mostra l’adattamento dell’auto in maniera impeccabile. Inoltre, sono presenti immagini delle possibili versioni della macchina. Clicca qui per saperne di più!