HomeNewsScopri il misterioso test del picture-in-picture "casuale" di YouTube: cosa sta succedendo...

Scopri il misterioso test del picture-in-picture “casuale” di YouTube: cosa sta succedendo su Android e iPhone?

Il “picture-in-picture”, ossia la capacità di visualizzare un video mentre si utilizzano altre app, è una delle funzionalità esclusive di YouTube Premium riservata agli abbonati. Tuttavia, sembra che attualmente sia in corso un test che permette a chiunque di utilizzare il PiP, ma solo su determinati video selezionati.

Recentemente, è stato notato che alcuni video famosi consentono di visualizzare il contenuto su una piccola finestra fluttuante mentre si utilizza il telefono per altre attività. Questo fenomeno è stato confermato sia su dispositivi Android che su iPhone, anche se solo per alcuni video specifici. Alcuni esempi includono gli ultimi video di Marques Brownlee, Linus e The Verge, ma non tutti i video dei rispettivi canali.

Non è chiaro cosa determini la selezione dei video su cui funziona il PiP, ma sembra che non ci sia nulla di particolare nella descrizione o nei contenuti dei video stessi. È possibile che si tratti di un test condotto da Google, noto per effettuare test A/B sulle proprie app.

Al momento, non sembra che YouTube abbia intenzione di rendere il picture-in-picture disponibile per tutti, ma la situazione potrebbe evolversi in futuro. Sarebbe interessante sapere se altri utenti hanno riscontrato un comportamento simile e con quali video.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments