La nuova Tesla Model 3 ha fatto parlare di sé per le differenze nel trattamento tra i mercati europeo, cinese e americano. Mentre in Europa e Cina il nuovo modello è già disponibile all’acquisto, gli americani sono ancora fermi alla versione precedente. Tuttavia, la situazione potrebbe presto cambiare con l’arrivo della nuova Model 3 Performance, avvistata camuffata sulle strade statunitensi.
Questa differenza di trattamento ha scatenato numerose speculazioni sui social, con immagini che mostrano nuove Tesla Model 3 con parti coperte. Alcuni ritengono che il modello americano potrebbe essere differente da quello europeo, dato che le versioni europee sono progettate da Tesla China e prodotte nella Gigafactory di Shanghai.
La presenza di scritte cinesi sulle strade americane e le speculazioni sulle pinze dei freni rosse hanno ulteriormente alimentato il mistero attorno alla nuova Model 3 Performance. Gli utenti americani sono convinti che la nuova versione verrà annunciata a breve insieme alle due varianti meno “cattive”.
Il fatto che Tesla stia portando avanti due progetti differenti per lo stesso modello è alquanto sorprendente, considerando la politica di taglio dei costi. Tuttavia, le immagini camuffate potrebbero essere la conferma di una sorpresa in arrivo per i clienti di Tesla: la versione ad alte prestazioni della Model 3.