Antonio Lepore, autore di SmartWorld, ha annunciato il debutto sul mercato italiano dei nuovi dispositivi firmati TCL. Si tratta degli smartphone TCL 40 NXTPAPER 4G e 5G, e del tablet TCL NXTPAPER 11, caratterizzati da una tecnologia display innovativa. Questi dispositivi sono dotati della tecnologia proprietaria NXTPAPER, certificata TÜV Rheinland per la bassa emissione di luce blu. I display multistrato TCL NXTPAPER sono antiriflesso e anti-impronta, grazie a una texture opaca simile a quella della carta.
Il TCL 40 NXTPAPER vanta un display NXTPAPER FHD+ da 6,78 pollici, fotocamera selfie da 32MP e un comparto fotografico posteriore con tripla camera da 50MP. Il processore è un MediaTek Helio G88. Il prezzo di lancio sul mercato è di 199,90 euro.
Per quanto riguarda il TCL 40 NXTPAPER 5G, è dotato di un display NXTPAPER HD+ da 6,6 pollici, memoria interna di 256GB e 6GB di RAM espandibili. La fotocamera posteriore è composta da una camera principale da 50MP, un sensore di profondità da 2MP e un obiettivo macro da 2MP. Il processore scelto è un MediaTek Dimensity 6020 e il prezzo di lancio è di 239,90 euro.
Il tablet TCL NXTPAPER 11 offre un’esperienza di visione confortevole grazie al suo display 2K da 11 pollici e al vetro antiriflesso certificato TÜV Rheinland. È equipaggiato con una fotocamera frontale grandangolare da 8MP, quattro altoparlanti e due microfoni. Il prezzo di lancio è di 249,90 euro.