HomeNewsScopri la nuova app preinstallata sugli smartphone pronta a sfidare Whatsapp!

Scopri la nuova app preinstallata sugli smartphone pronta a sfidare Whatsapp!

Arriva una svolta epocale per le comunicazioni tra iPhone e dispositivi Android, con Apple che ha confermato il suo sostegno al RCS (Rich Communication Services). Questa decisione rivoluzionerà il sistema di messaggistica per gli utenti iPhone e Android, migliorando notevolmente l’interoperabilità rispetto ai tradizionali SMS e MMS. L’adozione del profilo universale RCS potrebbe trasformare l’app di messaggistica di Apple in un serio rivale per piattaforme come WhatsApp.

Apple ha annunciato che il nuovo supporto RCS si affiancherà all’app iMessage, che continuerà a offrire i suoi servizi in totale sicurezza. Nonostante l’introduzione ufficiale del RCS, iMessage manterrà la sua leadership nell’esperienza di messaggistica degli utenti Apple, grazie a funzionalità come il check-in e la trascrizione di memo che la distinguono da qualsiasi altra app di messaggistica predefinita su Android.

Grazie a questo nuovo supporto, i messaggi tra dispositivi Android ed iOS saranno più sicuri e consentiranno la condivisione in alta qualità di contenuti multimediali. Google si è dichiarata soddisfatta di aver convinto Apple a seguire questa direzione, sottolineando l’importanza del profilo universale RCS per fornire un servizio di messaggistica aperto, coerente e globale su diverse reti e dispositivi.

Anche se non è stata specificata una data precisa per il rilascio, si prevede che questa funzione arriverà presto. Quando i dispositivi iPhone saranno dotati di supporto RCS, gli SMS e MMS potrebbero essere obsoleti, dato che sarà possibile utilizzare applicazioni di messaggistica predefinite per scambiare file multimediali, confermare la lettura e visualizzare se il nostro contatto sta digitando in tempo reale.

Tutto questo mette in allarme le altre app di messaggistica istantanea, suggerendo che potremmo assistere all’arrivo del vero rivale di WhatsApp, sia che si tratti di iMessage per iPhone o Messaggi su Android.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments