Apple ha lanciato la nuova versione del MacBook Air da 15 pollici e ha realizzato uno spot per evidenziarne le caratteristiche, tra cui il display Liquid Retina da 15,3 pollici. Il primo spot pubblicitario si concentra principalmente sullo schermo più ampio, ma ci si aspetta che in futuro vengano evidenziate anche le prestazioni del nuovo chip M2, l’autonomia e il design più silenzioso e senza ventole. Il display del nuovo MacBook Air vant a una luminosità fino a 500 nit e il doppio della risoluzione rispetto ai PC portatili della stessa categoria.
Il MacBook Air da 15 pollici è anche sottile, leggero e vanta una videocamera FaceTime HD a 1080p, la ricarica MagSafe, due porte Thunderbolt per il collegamento di accessori e monitor esterni fino a 6K, oltre a un jack cuffie da 3,5 mm. Tra le altre caratteristiche, il nuovo MacBook Air ha tre microfoni in array e un sistema audio a sei altoparlanti con audio spaziale. È disponibile in quattro colori: mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento.
Contestualmente al lancio del nuovo MacBook Air da 15 pollici, Apple ha anche leggermente ridotto il prezzo del MacBook Air M2 da 13 pollici, che ora parte da 1.349 euro. Il MacBook Air M1 da 13 pollici rimane disponibile a partire da 1.229 euro. Il suo prezzo su Amazon, nel negozio Apple ufficiale, è di 899 euro.
In questo articolo troverete un confronto tra MacBook Air M2 e MacBook Air M1 dopo il ribasso di prezzo.