HomeNewsScopri le nuove funzionalità di personalizzazione su Google Messaggi

Scopri le nuove funzionalità di personalizzazione su Google Messaggi

Ultimamente c’è stata una tensione tra Google e Apple riguardo alla messaggistica, in particolare per la mancata adozione da parte di Apple del protocollo RCS, con Google che continua per la sua strada con iMessage. La messaggistica RCS è gestita da Google attraverso l’app Messaggi, che ora include interessanti novità.

L’aggiornamento dell’app Messaggi introduce la possibilità di personalizzare il proprio profilo con un nome e un’immagine personalizzata. Queste informazioni verranno mostrate non solo all’interno dell’app Messaggi ma anche ad altri servizi Google come Gmail, Google Chat e Foto. Si prevede che questa funzionalità sarà estesa anche a Google Contatti.

L’opzione per la personalizzazione del profilo può essere trovata nel menù “Avanzate” delle Impostazioni dell’app Messaggi. Attualmente, l’aggiornamento sembra essere disponibile solo per coloro che utilizzano la versione beta dell’app.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments