HomeNewsScopri le nuove funzionalità di Traduci su iPhone grazie al nuovo iOS...

Scopri le nuove funzionalità di Traduci su iPhone grazie al nuovo iOS 17!

Apple ha presentato diverse novità per l’app Traduci con l’arrivo di iOS 17. L’app, introdotta nel 2020 con iOS 14, è stata rivisitata nell’interfaccia e ora supporta anche l’ucraino. Un’altra funzionalità interessante riguarda l’icona della fotocamera, che ora traduce automaticamente il testo “osservato” senza la necessità di premere il simbolo dell’otturatore. L’app permette di tradurre voci, testi e conversazioni in tutte le lingue supportate, con la possibilità di scaricare una lingua per tradurre offline anche quando la connessione internet non è attiva. È inoltre possibile copiare e incollare le traduzioni o aggiungerle all’elenco dei preferiti, oltre ad ascoltare il testo originale e quello tradotto sovrapposti.

Apple ha anche previsto un sistema per tenere conto dei generi grammaticali delle parole e delle forme maschili e femminili di parole diverse, rendendo la traduzione più accurata. La traduzione di conversazioni mostra dei fumetti, e selezionando l’opzione “faccia a faccia” ogni persona può vedere la traduzione dal proprio punto di vista.

Per scoprire altre novità di iOS 17, è possibile leggere l’articolo relativo. Infine, tutte le novità presentate durante la conferenza WWDC23 sono disponibili su una pagina dedicata.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments