HomeNewsScopri le nuove funzioni di iOS 17 presentate alla WWDC23: Stand-By, Check-In...

Scopri le nuove funzioni di iOS 17 presentate alla WWDC23: Stand-By, Check-In e Live Stickers!

Durante il keynote di apertura della WWDC23, Apple ha presentato le novità di iOS 17, che ora è ufficiale. Tra queste novità spiccano le schede dei contatti ridisegnate e la segreteria telefonica in tempo reale.
Una delle funzioni più interessanti è la nuova rubrica dei contatti, denominata Contact Posters, che consente di personalizzare il modo in cui le foto dei contatti vengono visualizzate a schermo interno quando si chiama. Sarà possibile scegliere tra effetti per foto o Memoji, optando per stili e colori di fonti differenti.
La novità più attesa riguarda la nuova funzione di trascrizione in tempo reale per i messaggi vocali che vengono lasciati in segreteria, che può essere utilizzata in molteplici situazioni.
La piattaforma di Apple, FaceTime, verrà arricchita da nuove funzioni che includono Reaction e messaggi audio e video. Inoltre, sarà possibile utilizzare l’iPhone come webcam wireless e FaceTime supporterà i messaggi vocali e video, consentendo di lasciare messaggi a chiunque non risponda alla chiamata.
Anche l’app Messaggi avrà un nuovo look, con nuovi adesivi per le emoji e la possibilità di creare Live Stickers, partendo dalle proprie foto. La funzione Check In consente di avvisare amici e familiari automaticamente quando si arriva a destinazione.
È stata introdotta anche una nuova funzione chiamata “NameDrop” per AirDrop, che permette di inviare informazioni di contatto avvicinando due iPhone l’uno all’altro. La tastiera ha subito alcuni miglioramenti, con una correzione automatica basata su un nuovo modello linguistico e una scorciatoia più semplice per ripristinare la parola originale.
È disponibile anche l’app Journal, che suggerisce automaticamente le foto importanti da immortalare in una sorta di diario e crittografata end-to-end per garantire maggiore sicurezza.
Infine, è stata introdotta la modalità StandBy, che consente di trasformare l’iPhone in uno smart display durante la notte, quando è in ricarica, mostrando informazioni da attività in tempo reale, widget e smart stack. Siri ora può essere richiamato omettendo “hey” e riconoscendo i comandi in rapida successione.
La versione beta di iOS 17 è già disponibile sul sito developer.apple.com e la beta pubblica sarà disponibile il mese prossimo su beta.apple.com. iOS 17 sarà compatibile con iPhone Xs e modelli successivi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments