HomeNewsScopri le nuove prospettive in arrivo per Settembre 2024!

Scopri le nuove prospettive in arrivo per Settembre 2024!

Il dibattito sul passaggio ai nuovi canali Rai del digitale terrestre DVB-T2 continua a tenere in sospeso gli spettatori italiani. Dopo le voci su una possibile data a gennaio 2024 e il successivo rinvio a marzo 2024, ora si parla di settembre 2024 come possibile momento del passaggio al DVB-T2.

L’ufficialità di queste informazioni è attesa a breve, una volta completati alcuni passaggi tecnici, e dovrebbe emergere con la pubblicazione del nuovo contratto di servizio tra la Rai e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che coprirà il periodo 2023-2028.

La decisione di posticipare ulteriormente il passaggio al digitale terrestre DVB-T2 a settembre 2024 sembra essere legata alla volontà della Rai di garantire la continuità del servizio in un periodo ricco di eventi di rilevanza nazionale, come le Olimpiadi di Parigi e gli Europei di calcio tedeschi, entrambi in programma tra giugno e luglio 2024.

Questa mossa strategica mira a garantire un’esperienza ininterrotta agli spettatori italiani durante momenti chiave di sport e intrattenimento, mentre si attende qualche altro mese per confermare la veridicità di queste fonti e fughe di notizie.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments