HomeNewsScopri l'incredibile browser che crea pagine web su misura per te!

Scopri l’incredibile browser che crea pagine web su misura per te!

Nell’ultimo periodo si è molto parlato di Arc, che su Mac è stato acclamato come il nuovo browser predefinito dall’autore dell’articolo. La compagnia responsabile di questo innovativo software, chiamata The Browser Company, ha espresso la sua intenzione di rivoluzionare il concetto di browser e di recente ha lanciato un nuovo browser capace di generare pagine personalizzate con le risposte dell’utente, rendendo così superflua la consultazione di diversi siti web per trovare una risposta.

Negli ultimi mesi, The Browser Company ha intrapreso esperimenti sull’intelligenza artificiale, esplorando il modo in cui l’IA generativa potrebbe ridefinire il concetto stesso di browser. La nuova app per iPhone chiamata Arc Search è il risultato di questi studi e si basa su un modello personalizzato di OpenAI. Questa applicazione è in grado di estrarre i contenuti più rilevanti dalle pagine web e di costruire in tempo reale una mini pagina web con tutte le informazioni pertinenti, rispondendo direttamente alle richieste dell’utente.

Le risposte fornite da Arc Search sono attualmente disponibili solo in inglese, ma l’app riesce a interpretare correttamente anche le richieste in italiano. Basta scrivere la ricerca desiderata e cliccare su “Browse for me”: l’app leggerà i primi sei siti web, riassumendo le informazioni rilevanti attraverso chiari elenchi puntati con emoji tematici. Mentre l’utente legge, la schermata si arricchisce di nuovi contenuti man mano che scorriamo.

Il risultato delle pagine create dall’app è sorprendente e funziona incredibilmente bene. A chiunque sia interessato, si consiglia vivamente di dargli una chance, dato che è gratis e non richiede la creazione di un profilo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments