HomeNewsScopri l'innovativo processo per ottenere lo sfondo di macOS 14 Sonoma sul...

Scopri l’innovativo processo per ottenere lo sfondo di macOS 14 Sonoma sul tuo dispositivo

Apple ha presentato macOS 14 Sonoma, l’ultimo importante aggiornamento del sistema operativo per i Mac, sia desktop che portatili. Tra le tante nuove funzionalità del sistema operativo, una che risalta immediatamente è la nuova immagine di sfondo.

Scaricare lo sfondo di macOS 14 Sonoma è semplice, anche se non è garantito che l’immagine mostrata durante la presentazione sia l’unica nuova immagine inclusa nella distribuzione finale del sistema operativo. Tuttavia, è possibile già scaricarla per le versioni precedenti di macOS senza dover aggiornare il sistema operativo.

La cartella fornita da iClarified comprende tre o quattro immagini: la versione chiara e scura delle due sfondi in formato jpg, mentre la terza è in formato *.heic e contiene entrambe le versioni chiara e scura. Utilizzando l’immagine in formato *.heic come sfondo del desktop, l’immagine apparirà in versione chiara o scura a seconda dell’ora del giorno.

È facile impostare lo sfondo della scrivania: dopo aver scaricato la cartella sul proprio Mac, è sufficiente estrarre i file al suo interno e scegliere l’immagine che si desidera impostare come sfondo. Per chi utilizza il file *.heic, è possibile scegliere di mantenere lo sfondo chiaro o scuro statico, cambiando l’impostazione in Impostazioni, Sfondo.

Infine, Macitynet riassume tutte le novità presentate da Apple alla conferenza WWDC23, da iOS 17 al visore Vision Pro, in un articolo da leggere per rimanere aggiornati.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments