HomeNewsScopri perché chi disprezza finisce sempre per comprare su PlayStation Portal

Scopri perché chi disprezza finisce sempre per comprare su PlayStation Portal

La recente uscita di PlayStation Portal ha visto una domanda impazzire e scorte esaurirsi in meno di due giorni, grazie all’immancabile presenza degli scalper pronti a lucrare sull’inaccessibilità del prodotto. La scelta strategica di Sony di lanciare il dispositivo proprio prima del Black Friday e delle festività natalizie ha senz’altro contribuito al successo di vendita, ma anche gli scalper hanno fatto la loro parte, approfittando della situazione per acquistare in massa e rivendere a prezzi esorbitanti su piattaforme di usato e aste online, mettendo in difficoltà i consumatori che cercano disperatamente di acquistare un regalo per i propri cari o di soddisfare le proprie passioni videoludiche.

PlayStation Portal non è una vera e propria console portatile, ma piuttosto un accessorio che si collega alla PlayStation 5 per lo streaming dei giochi, rendendola un prodotto specifico e non adatto a tutti gli utenti. Tuttavia, nonostante il prezzo di listino di $199.99 / €219.99 / £199.99, i consumatori si trovano costretti a dover fare i conti con prezzi molto più elevati sul mercato del usato e dell’aste online, con scalper che rivendono il dispositivo a cifre decisamente fuori controllo.

La questione degli scalper risulta essere un problema persistente e nonostante siano responsabili principali, è lecito chiedere un maggiore controllo da parte delle istituzioni e degli organi di vigilanza sul mercato per evitare che situazioni del genere si ripresentino impunemente ogni volta che si verifica l’occasione. Sicuramente un fenomeno che merita di essere monitorato e regolato per il bene dei consumatori.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments