Il gruppo di esperti in fotografia di DXOMARK ha esaminato approfonditamente il reparto fotografico del Huawei Mate 60 Pro+. Da questa ricerca esaustiva sulle caratteristiche ottiche del dispositivo, è emerso che l’azienda cinese ha prodotto un telefono dotato di una fotocamera di qualità eccellente.
Infatti, Huawei Mate 60 Pro+ si è classificato al primo posto assoluto nella graduatoria stilata da DXOMARK. Il test ha analizzato le prestazioni fotografiche, concentrandosi su zoom, qualità complessiva, messa a fuoco e tutti gli aspetti che influenzano il risultato finale dello scatto.
I professionisti di DXOMARK hanno esaminato il dispositivo in relazione a scatti fotografici e riprese video, con particolare attenzione alla qualità generale, al bilanciamento del bianco, all’autofocus e allo zoom, tutti fattori che consentono di ottenere risultati superiori rispetto alla concorrenza. Le prove sono state condotte in diversi scenari d’uso comuni per riflettere l’esperienza degli utenti.
Il reparto fotografico del Huawei Mate 60 Pro+ non ha rivali, e DXOMARK lo incorona come il miglior cameraphone attualmente disponibile sul mercato. Oltre ad avere un intervallo dinamico molto ampio, che garantisce un’esposizione accurata per paesaggi e ritratti, il dispositivo offre colori ben bilanciati e bassi livelli di rumore anche in caso di ingrandimenti elevati. Inoltre, l’autofocus è rapido e preciso, e l’apertura variabile permette una profondità di campo ottimizzata.
Tuttavia, sono stati riscontrati alcuni punti deboli, come la perdita di dettagli nei video in situazioni di contrasto e scarsa illuminazione, nonché un aumento del rumore in condizioni di scarsa illuminazione che compromette la qualità generale. Nonostante ciò, il Huawei Mate 60 Pro+ rimane lo smartphone con il miglior reparto fotografico, sfruttando al meglio le sue lenti per offrire foto e video di eccezionale qualità.