HomeNewsScopri quali processori non saranno supportati da Windows 11 24H2!

Scopri quali processori non saranno supportati da Windows 11 24H2!

Microsoft comunica che la prossima versione di Windows 11, denominata 24H2, non sarà compatibile con PC dotati di CPU datate privi dell’istruzione POPCNT. Questa novità implicherà che i computer con una vecchia CPU non potranno eseguire l’ultima versione del sistema operativo Microsoft. Si tratta di una sostanziale differenza rispetto ai requisiti minimi richiesti dalla versione attuale di Windows 11.

In particolare, Windows 11 24H2 richiederà l’istruzione della CPU chiamata POPCNT, che è diventata standard sulle CPU a metà degli anni 2000 con l’architettura di Barcelona di AMD, seguita dalle CPU della serie Core i di prima generazione di Intel. Quindi, i PC con CPU più datate, come ad esempio quelli equipaggiati con Intel Core 2 Duo, non saranno in grado di eseguire la nuova versione del sistema operativo.

Tuttavia, questa novità non influirà sui PC più moderni, come quelli con chip Intel 7th-Gen o AMD Ryzen serie 1000, che comunque non sono supportati da Windows 11. Coloro che sono riusciti a installare Windows 11 su un PC leggermente più vecchio, potranno comunque effettuare l’aggiornamento alla versione 24H2. Si tratta di un cambiamento significativo, che potrebbe riguardare numerosi utenti in possesso di PC con CPU datate.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments