Samsung, uno dei produttori leader di smartphone, si distingue per fornire aggiornamenti software tempestivi e regolari, seguendo la nuova politica di aggiornamento di Google di 7 anni. I proprietari di dispositivi Galaxy vogliono sapere quando riceveranno gli ultimi aggiornamenti ad Android 14 e One UI 6.0.
Attualmente, i dispositivi della serie Galaxy S23, sono i primi ad aver ricevuto l’aggiornamento. Tuttavia, altri dispositivi Galaxy S, i pieghevoli Galaxy Z e numerosi prodotti della serie Galaxy A, sono in fase di test e il community manager del forum Samsung Community ha rilasciato le tempistiche di rilascio per l’Europa.
Per quanto riguarda i Galaxy S22, l’aggiornamento dovrebbe arrivare a partire dal 15 novembre, mentre la serie Galaxy S21 a partire dal 20 novembre.
Per i Galaxy Z, i modelli del 2023 dovrebbero ricevere One UI 6.0 a partire dal 13 novembre, mentre quelli del 2022 dal 20 novembre.
Nel caso della serie Galaxy A, i modelli Galaxy A13 5G e Galaxy A52 dovrebbero ottenere Android 14 tra la settimana del 20 e il 27 novembre, mentre i Galaxy A14 5G e Galaxy A14 dovrebbero essere aggiornati nella settimana del 13 e del 27 novembre, rispettivamente.
Si sottolinea che queste date sono indicative per l’Europa e potrebbero variare in base alla disponibilità effettiva in Italia. La serie Galaxy A è invece più eterogenea, con diversi modelli che riceveranno l’aggiornamento in date diverse.