HomeNewsScopri tutte le novità sul prossimo MacBook Air 15" con M3 in...

Scopri tutte le novità sul prossimo MacBook Air 15″ con M3 in arrivo da Apple!

Apple ha recentemente presentato il MacBook Air 15″ con chip M2, ma secondo Mark Gurman di Bloomberg l’azienda sta già lavorando al successore con chip M3, previsto nel 2024. Il MacBook Air 15″ con chip M2 ha un design silenzioso senza ventole, 18 ore di autonomia, una videocamera FaceTime HD a 1080p e ricarica MagSafe. Con uno spessore di soli 11,5 mm, il nuovo MacBook Air è il secondo portatile da 15″ più sottile al mondo. Il chip M2 ha una CPU 8-core con quattro performance core e quattro efficiency core, una GPU 10-core e un Neural Engine 16-core e una banda di memoria a 100 GBps, supportando fino a 24GB di memoria unificata.

Il chip M2 è costruito con il nodo produttivo a 5 nm di TSMC, mentre il futuro chip M3 sarà costruito con processo a 3 nm portando ovvi miglioramenti in termini di performance ed efficienza energetica. Gurman rivela che Apple sta lavorando anche su nuovi iMac e MacBook Pro con chip M3, e che gli all-in-one dovrebbero essere lanciati all’inizio del prossimo anno.

Attualmente, il MacBook Air 13″ M1 con SSD da 256 GB è offerto con il 25% di sconto a circa 919 €.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments