HomeNewsSopravvivere al traffico con stile: Scopri gli incredibili supporti iPad per auto!

Sopravvivere al traffico con stile: Scopri gli incredibili supporti iPad per auto!

Che sia usato come navigatore o come schermo per l’intrattenimento dei bambini, il tablet è un ottimo alleato nei lunghi viaggi in automobile. In rete esistono decine di supporti che consentono di fissarlo saldamente in vari punti dell’autovettura, potendo così adattarne l’uso alle esigenze del momento.

Con questo articolo vi segnaliamo i migliori per ogni diversa posizione disponibile: dal cruscotto, alla bocchetta di areazione dell’aria e al parabrezza se l’intento è quello di usarlo per mostrare sul grande schermo diverse informazioni utili durante la guida fino al poggiatesta per l’auto per impiegare il tablet nell’intrattenimento dei bambini con cartoni animati e film precedentemente scaricati in memoria (ma non rimbambiteli troppo con tali attività passive: ricordatevi piuttosto di rispolverare gli immortali “vince chi conta più macchine gialle” oppure “chi vede il maggior numero di targhe con la doppia lettera” per rendere il viaggio meno opprimente e molto più sociale).

Supporto woleyi per iPad Pro 12,9″
Se siete alla ricerca di un porta iPad Pro per auto, sappiate che il peso del tablet, nonché le dimensioni, potrebbero essere un problema. Ci riferiamo soprattutto alla versione da 12,9 pollici. E’ per questo che suggeriamo non un tradizionale supporto, piuttosto una vera e propria staffa che andrà ad incastrarsi tra i due sedili anteriori. Ci sembra una delle poche soluzioni praticabili per avere assoluta solidità durante la marcia, e trasformare il sedile posteriore in una poltrona da cinema in mobilità. Potete acquistare quello di Woleyi, tra i migliori. Ma una valida alternativa è quello di Laxtude. Da notare che entrambi questi accessori possono anche essere usati con dispositivi molto più piccoli, come un telefono.

Pomile Tablet Car Holder, per il cruscotto
Se volete fissare il tablet al cruscotto allora quello di cui avete bisogno è Tablet Supporto da Cruscotto woleyi con una ventosa che assicura un’aderenza potente e completa e, grazie al braccio ruotabile di 360 gradi, può essere orientato come più si preferisce inclinando lo schermo verso l’autista o il passeggero. E’ dotato di una morsa estensibile con inserti in gomma che migliorano la presa sul tablet e, proprio per via della sua capacità di stringersi sui lati del dispositivo, è compatibile con tutti gli iPad e tablet Android con lato corto adatto agli iPad fino ad 11″. Lo potete acquistare su Amazon. Qui un’alternativa è quello di PLHDPro che fa le stesse cose.

Apps 2 Car, per il lettore CD
Con la facilità con cui si può fruire gratuitamente di milioni di brani in streaming, chi usa ancora il lettore CD? Se siete tra questi utenti e volete sfruttare al massimo la bocchetta di inserimento dei dischi, allora affidatevi ad APPS2Car, un supporto dotato di piastra costruita su misura dell’ingresso CD. Infilata in quest’apposita area, basta stringere la vite per migliorare la presa e il gioco è fatto: avrete a disposizione un supporto stabile, poco ingombrante. Anche qui c’è una morsa estensibile capace di abbracciare saldamente tutti i tablet con diagonale compresa tra i 5” e gli 11”. Volendo lo potete usare anche con uno smartphone e, in tal caso, vi viene incontro il foro presente su una delle due pinze, dove potete far passare il cavo per la ricarica della batteria.

Kit Broadit, per la bocchetta di ventilazione
E’ difficile immaginare un supporto capace di reggere il peso di un tablet fissandosi alla bocchetta di areazione dell’auto, ma con il kit Brodit in realtà è possibile occupare questa postazione con un supporto capace di sostenere qualsiasi iPad. Si compone di un supporto Proclip – su misura dei vari modelli di automobili – ad incastro che si fissa all’auto con una leggera pressione in un determinato punto di ancoraggio ed un Passive Holder – su misura dei vari tablet in commercio – sul quale si andrà a bloccare poi il tablet. Unico problema: non è tra le soluzioni più economiche.

Supporto per il parabrezza App2Car
Se volete invece fissare il tablet al parabrezza ci sono un paio di cose di cui tenere conto: i tablet sono molto più pesanti di un telefono e hanno bisogno di avere un maggior spazio di manovra. Per questa ragione, oltre ad un supporto molto solido, dovete anche ricorrere ad un supporto lungo come quello di App2Car, con il suo braccio snodato a collo d’oca. In questo modo potrete avere sempre sott’occhio il tablet. Un’alternativa valida è quello di Oilcan, che è in grado di fare le stesse cose e anche di sopportare tablet da 12,9 pollici.

Macally HR MOUNTPRO: per il poggiatesta dell’auto
Nei supporti da poggiatesta la scelta è ampia; si tratta di accessori dotati di morsa estensibile bloccata su una testa a sfera che garantisce un’agevole inclinazione del display e che si blocca sulle due aste del poggiatesta. Tra i migliori e più venduti dei prodotti c’è HD MountPro di Macally; è un’asta con la ganascia scorrevole che può andare dal centro del sedile alla parte centrale tra i due sedili. Interessante anche TryOne, che ha un braccio estensibile e può essere avvicinato ed è ripiegabile. Un’alternativa è TFY, che si fissa invece con una fascia elastica, pertanto è compatibile praticamente con qualsiasi poggiatesta attualmente esistente e in questo senso è destinato a durare anche negli anni a venire.

Supporto per portabicchieri di Woleyi
Una delle soluzioni più stabili e comode, anche se non per tutti, nel campo degli smartphone è quella di Woley, che sfrutta il portabicchieri dell’auto. In questo caso, il braccio termina con un cono che si colloca appunto nel portabicchieri dell’autovettura. Il braccio è regolabile così come il cono; in questo modo, il supporto diventa utile in molteplici situazioni. La sua comodità, come accennato, dipende dalla posizione del portacoppe che non è in posizione favorevole per tutti e in alcuni casi non c’è nemmeno.

Con tavolino integrato e organizer di Macally
Se l’iPad in auto è un sistema di intrattenimento, non dovrebbero mancare i pop-corn e la bibita. Per questo diventa utile un accessorio come quello di Macally che integra oltre al supporto per il tablet anche un tavolinetto piccolo (largo 31,5 cm) ma efficiente per tenere sotto mano appunto questi alimenti o qualunque altra cosa che ci si vuole appoggiare sopra. Il tavolino ha l’alloggiamento per un bicchiere (largo 7,6 cm e profondo 6,3 cm), si ripiega quando non serve e la sua ganasc

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments