La piattaforma di intrattenimento in auto Android Auto consente di connettere lo smartphone Android all’auto e negli ultimi anni ha visto numerosi aggiornamenti, ma purtroppo anche alcuni problemi tecnici.
Tra i recenti inconvenienti tecnici più fastidiosi di Android Auto, c’è stato un problema con l’accesso ai contenuti musicali in auto, in particolare con l’app Spotify. Tuttavia, sembra che Spotify abbia risolto il problema rilasciando un nuovo aggiornamento dell’app per dispositivi Android, la versione 8.8.88.397. Questo aggiornamento dovrebbe risolvere il problema della non corretta visualizzazione delle playlist su Spotify attraverso Android Auto, sebbene non sia ancora chiaro se risolva anche l’impossibilità di ascoltare contenuti musicali non inclusi in specifiche playlist.
L’aggiornamento dell’app di Spotify sembra risolvere i problemi con tale servizio su Android Auto, anche se non è ancora chiaro se gli stessi problemi si verifichino con altri servizi di streaming diversi da Spotify. In ogni caso, si consiglia di installare l’aggiornamento dell’app se ci si trova nella situazione in cui il bug colpisce proprio Spotify.