HomeNewsStarlink rivoluziona le comunicazioni con l'attivazione di nuovi satelliti: scopri quali cambiamenti...

Starlink rivoluziona le comunicazioni con l’attivazione di nuovi satelliti: scopri quali cambiamenti porteranno

Nel panorama delle connettività a internet la tecnologia galoppa e tra le ultime novità di rilievo, oltre alla fibra che continua a espandersi sul nostro territorio, abbiamo visto l’approdo di Starlink.

Starlink è il servizio lanciato da Elon Musk per la connettività a internet basata su infrastrutture satellitari. Tra i vantaggi di Starlink rispetto alle tradizionali connessioni con cavo troviamo la possibilità di accedervi in qualsiasi punto (o quasi) sul globo terrestre.

E nelle ultime ore è arrivata una novità che riguarda proprio Starlink. L’azienda ha infatti rilasciato una comunicazione ufficiale in cui riferisce di aver attivato i satelliti di seconda generazione a supportare la sua infrastruttura di rete. Qui sotto trovate il testo completo della comunicazione di Starlink:

“Starlink annuncia di aver avviato le comunicazioni tra i satelliti del sistema satellitare in orbita non geostazionaria Gen2, con le antenne direzionali delle stazioni di Terra con licenza situate all’interno degli Stati Uniti”.

Con questa novità ci aspettiamo un miglioramento delle prestazioni di rete Starlink, anche se rimane da capire se questi saranno circoscritti al territorio USA oppure se li troveremo a livello globale.

All’orizzonte per Starlink ci sono novità ancora più importanti. Con il lancio in orbita di Starship verranno attivati altri satelliti di seconda generazione, con i quali la rete Starlink diventerà molto più stabile e performante.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments