HomeNewsStatistiche di adozione di iOS 16: Apple rivela il progresso e anticipa...

Statistiche di adozione di iOS 16: Apple rivela il progresso e anticipa l’uscita di iOS 17

Apple ha recentemente divulgato le statistiche riguardanti l’adozione di iOS 16, in vista dell’imminente Worldwide Developers Conference (WWDC), durante la quale si prevede che l’azienda presenterà il nuovo sistema operativo, ossia iOS 17. Questo annuncio arriva a pochi giorni dall’evento e mostra la diffusione di iOS 16 tra gli utenti dei dispositivi Apple.

Apple ha comunicato recentemente i dati sull’utilizzo delle sue più recenti versioni di iOS e iPadOS, basati sulle transazioni effettuate sull’App Store il 30 maggio. I numeri mostrano l’adozione di iOS 16 e iPadOS 16 da parte degli utenti dei dispositivi Apple.

Secondo quanto dichiarato da Apple, l’81% di tutti gli iPhone attualmente in uso utilizzano iOS 16, in aumento rispetto al 72% registrato a febbraio. Il 13% degli iPhone in attività sono invece dotati di iOS 15, mentre il restante 6% utilizza ancora una versione di iOS più datata. iOS 16 è stato reso disponibile al pubblico lo scorso settembre e può essere installato su iPhone 8 e modelli successivi.

Secondo quanto comunicato da Apple, il 71% di tutti gli iPad attualmente in uso utilizza la versione 16 del sistema operativo iPadOS, un significativo aumento rispetto al 50% registrato lo scorso febbraio. Questo dato

L’anno scorso, in questo stesso periodo, Apple aveva rivelato che l’82% degli iPhone attivi utilizzava iOS 15. Le statistiche sull’utilizzo sono rimaste sostanzialmente invariate su base annua. Tuttavia, l’adozione di iOS 16 inizierà a diminuire la prossima settimana, poiché Apple renderà disponibile la prima beta di iOS 17 ai membri del programma per sviluppatori.

L’iPhone 14 Pro è disponibile a un prezzo

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments