HomeNewsSvelata la rivoluzionaria funzione di ricerca visiva basata sull'IA: scopri come trasformare...

Svelata la rivoluzionaria funzione di ricerca visiva basata sull’IA: scopri come trasformare la tua esperienza online!

Google ha presentato una innovativa funzione di ricerca chiamata “Cerchia e Cerca”, basata sull’intelligenza artificiale, che sarà lanciata il 31 gennaio su Galaxy S24, Pixel 8 e Pixel 8 Pro prima di essere disponibile su tutti i dispositivi Android. Questa rivoluzionaria caratteristica permetterà agli utenti di cercare informazioni senza dover cambiare app, consentendo loro di rimanere all’interno dell’applicazione in uso.

L’utilizzo di “Cerchia e Cerca” è semplice e intuitivo. Premendo a lungo il tasto home o la barra di navigazione sul proprio smartphone, gli utenti possono attivare la funzione e cerchiare, evidenziare, toccare o scarabocchiare qualsiasi elemento di interesse all’interno di un’app. L’intelligenza artificiale di Google analizzerà gli elementi cerchiati e fornirà risposte dettagliate senza la necessità di effettuare ricerche esterne.

La caratteristica distintiva di “Cerchia e Cerca” è la capacità di effettuare ricerche più complesse, combinando testo e immagini attraverso la “ricerca multipla”. Dopo aver circondato l’oggetto di interesse, gli utenti possono digitare una domanda precisa per ottenere informazioni dettagliate e risposte puntuali.

Questa nuova funzione rappresenta un passo avanti nell’esperienza di ricerca mobile, consentendo agli utenti di ottenere informazioni in modo più rapido e intuitivo direttamente dall’app che stanno utilizzando. “Cerchia e Cerca” promette di cambiare radicalmente il modo in cui interagiamo con il nostro smartphone Android, rendendo la ricerca di informazioni un’esperienza più fluida e personalizzata.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments