HomeNewsSvelato il trucco: Come risolvere l'errore "L'ultima linea utilizzata non è più...

Svelato il trucco: Come risolvere l’errore “L’ultima linea utilizzata non è più disponibile” su iPhone

Alcuni utenti di modelli recenti di iPhone stanno riscontrando un problema dopo aver aggiornato a iOS 15. Questo problema riguarda la visualizzazione di un messaggio di errore che recita: “L’ultima linea utilizzata non è più disponibile”. In particolare, l’errore si verifica quando si tenta di chiamare utilizzando l’eSIM (la SIM digitale) anziché la SIM fisica su iPhone 11, 12 e 13.

Per risolvere il problema, è sufficiente aprire l’app Telefono e selezionare la sezione “Recenti”. Successivamente, premere su “Modifica” (in alto a destra) e selezionare “Cancella Recenti”. Questo comando eliminerà l’elenco delle chiamate recenti. Se si desidera conservare questo elenco, è possibile fare uno screenshot.

Nel caso in cui l’eliminazione delle chiamate recenti non risolva il problema, si può provare a rimuovere la SIM fisica dal carrellino usando una graffetta o uno strumento apposito. Dopo qualche minuto, reinserire la SIM nello stesso orientamento in cui si trovava prima di essere rimossa.

Se anche questo tentativo non funziona, è possibile spegnere l’iPhone e riaccenderlo dopo alcuni minuti. Per farlo, recarsi nelle Impostazioni, quindi nella sezione Generali e selezionare “Spegni”.

Su macitynet.it è possibile trovare numerosi tutorial su iPad e iPhone, incluso uno dedicato alla risoluzione di problemi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments