HomeNewsTelegram rivoluziona la chat con l'introduzione delle Stories: scopri come sfruttarle al...

Telegram rivoluziona la chat con l’introduzione delle Stories: scopri come sfruttarle al meglio

Le Storie, quelle foto e video temporanei che scompaiono dopo un certo periodo di tempo, stanno diventando sempre più diffuse sui social network. Da Snapchat a Instagram, ogni piattaforma sembra voler avere la propria versione di questa funzionalità. E ora, anche Telegram si unirà al club.

Il CEO di Telegram, Pavel Durov, ha annunciato questa settimana che l’app introdurrà le Storie. In un messaggio condiviso sul canale Telegram, Durov ha rivelato che più della metà delle richieste di funzionalità inviate dagli utenti riguardavano proprio le Storie. Nonostante inizialmente si fossero opposti all’idea, Durov ha sottolineato che Telegram ascolta i propri utenti e si impegna a innovare i formati esistenti.

Quindi, come funzioneranno le Storie di Telegram? Saranno simili a quelle offerte da altre app, consentendo agli utenti di condividere foto e video che scompaiono dopo un certo periodo di tempo. Tuttavia, Telegram si sta impegnando a offrire di più rispetto ai suoi concorrenti. Gli utenti potranno scegliere la durata delle Storie, che potranno scadere dopo 6, 12, 24 o 48 ore, a differenza delle altre app che di solito le fanno scomparire dopo 24 ore. Inoltre, Telegram permetterà agli utenti di creare elenchi con contatti diversi per ogni storia, offrendo maggiore controllo sulla condivisione delle Storie con gruppi specifici di persone.

L’interfaccia delle Storie di Telegram sarà simile a quella delle altre app, con un elenco delle Storie disponibili in cima all’elenco delle chat. Gli utenti avranno la possibilità di reagire e rispondere alle Storie, e sarà anche possibile ripubblicare contenuti da un canale su Telegram Stories.

Secondo Durov, anche i membri più scettici del team di Telegram hanno iniziato ad apprezzare questa funzionalità e non possono più immaginare Telegram senza di essa. Le Storie di Telegram saranno disponibili per tutti gli utenti a partire dal prossimo mese.

Con l’introduzione di questa nuova funzionalità, Telegram si sta adattando alle esigenze degli utenti e continua a offrire un’esperienza social completa sulla sua piattaforma di messaggistica.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments