La Formula 1 arriva a Las Vegas con una novità interessante: l’utilizzo della struttura chiamata The Sphere durante il Gran Premio. L’accordo è stato firmato tra la direzione della Sphere e Liberty Media, proprietaria della Formula 1.
Liberty Media ha concluso l’accordo per utilizzare parte del terreno che circonda la pista. L’intera struttura verrà affittata per proiettare spot pubblicitari su tutta la sua superficie durante la gara.
La chiusura temporanea della struttura ha causato la sospensione delle esibizioni della rock band U2 a Las Vegas per oltre tre settimane, in vista dell’arrivo della gara. Questo ha provocato una mancanza di introiti, compensata da accordi di sponsorizzazione e dalla vendita diretta dei diritti pubblicitari per la gara.
La Formula 1 intende sfruttare maggiormente la Sphere anche in futuro, nonostante i tempi ristretti che hanno limitato le possibilità di pianificazione dell’evento di inaugurazione.
Sembra che ci siano numerosi cambiamenti in arrivo per l’azienda automobilistica, inclusa la possibile modifica del formato sprint a causa delle criticità sollevate da vari esperti che non lo ritengono particolarmente attraente per il pubblico.