HomeNewsTrasforma il tuo iPhone in una Dash Cam per tenere d'occhio i...

Trasforma il tuo iPhone in una Dash Cam per tenere d’occhio i tuoi animali domestici

Apple ha recentemente condiviso una documentazione per gli sviluppatori che riguarda un framework per rendere l’iPhone una sorta di Dash Cam per animali domestici. Il framework chiamato DockKit consente di trasformare l’iPhone in una videocamera che traccia e monitora gli animali domestici in casa. Con l’utilizzo di un supporto motorizzato, lo smartphone può seguire i movimenti dell’animale monitorato in casa, mentre il comparto video e fotografico dell’iPhone fa il resto. Questo framework andrebbe combinato con le API Animal Body Pose, che permettono di tracciare il movimento degli animali, riconoscere la loro posizione e seguirli nei movimenti.

Tuttavia, non si tratta di una funzionalità attualmente presente in iOS 17; spetterà agli sviluppatori rendere funzionante e operativa tale feature. Si nota che Google sta per introdurre la funzionalità Dash Cam per i suoi Pixel.

Apple rappresenta senz’altro un punto di riferimento nel settore degli smartphone con i suoi iPhone. Nel tempo, i dispositivi della mela perfezionano sempre di più, con un’apertura costante nei confronti degli sviluppatori di terze parti.

Proprio per gli sviluppatori, nelle ultime ore è emersa online un’interessante novità, che potrebbe potenzialmente cambiare la concezione di iPhone e del suo utilizzo nella vita domestica. Si parla di rendere l’iPhone una Dash Cam per animali domestici. Si tratta del framework DockKit, che come già detto rende l’iPhone una videocamera per animali domestici.

La documentazione per gli sviluppatori che riguarda il framework DockKit consente di monitorare gli animali domestici attraverso l’iPhone. In base all’utilizzo di un supporto motorizzato, lo smartphone può essere impostato per seguire i movimenti dell’animale monitorato in casa, mentre il comparto video e fotografico dell’iPhone fa il resto. Questo sistema andrebbe combinato con le API Animal Body Pose, che consentono di tracciare il movimento degli animali, riconoscere la loro posizione e seguirli nei movimenti.

Tuttavia, nessuna funzionalità di questo tipo è attualmente disponibile su iOS 17, ma spetterà agli sviluppatori rendere disponibile tale funzionalità. Google sta per introdurre la funzione Dash Cam per i suoi Pixel.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments