HomeNewsTutti gli iPhone 15 avranno fotocamere ad alta definizione: Apple si prepara...

Tutti gli iPhone 15 avranno fotocamere ad alta definizione: Apple si prepara ad alzare l’asticella della qualità fotografica

Secondo il sito ITHome, Apple avrebbe intenzione di equipaggiare tutti i modelli di iPhone 15 con una fotocamera principale da 48MP, dopo aver già offerto questa opzione con l’iPhone 14 Pro. Sony avrebbe avvicinato TSMC a causa di problemi di capacità di produzione dei filtri per i sensori da 48MP, riservando questa capacità ad Apple per tutta la lineup di iPhone 15.

L’intenzione di Apple sarebbe quella di porre sotto pressione Sony equipaggiando tutti i modelli con questo tipo di sensore, piuttosto che solo sui modelli Pro. Questo avrebbe spinto Sony a cercare il supporto di TSMC, in particolare per alcuni componenti fondamentali nel processo di back-end.

I più recenti sensori CMOS di Sony prevedono la tecnologia con 3 layer differenti, massimizzando l’area deputata alla cattura dei fotoni. I sensori di tipo stacked sono composti da strati logici con transistor che convertono la luce in segnali elettrici, fotodiodi e transistor dei pixel, consentendo di ottenere migliorie in termini di sensibilità e riduzione del rumore.

TSMC dovrebbe occuparsi della produzione di elementi come i fotodiodi e transistor dei pixel collocandoli su layer differenti, mentre Sony farebbe affidamento ad aziende come Tongxin Electronics e Caiyu per la produzione di back-end.

In precedenza, erano circolate voci secondo le quali iPhone 15 e 15 Plus potrebbero subire ritardi a causa di possibili problemi con i componenti della fotocamera. Tuttavia, Apple vuole implementare la fotocamera da 48MP sui modelli più accessibili.

Per maggiori informazioni su iPhone 15 Pro, si può fare riferimento a un articolo riassuntivo su Macitynet.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments