HomeNewsTutti i segreti di FantaSanremo 2024: App, Regolamento e Consigli per vincere

Tutti i segreti di FantaSanremo 2024: App, Regolamento e Consigli per vincere

Il FantaSanremo è diventato un fenomeno di culto estremamente popolare negli ultimi anni, ma rimane un mistero per molti. Proprio per questo, anche quest’anno è stata realizzata una guida completa al FantaSanremo 2024, spiegando dettagliatamente il meccanismo e dando consigli a tutti i giocatori, sia esperti che novizi. Se volete conoscere ogni dettaglio del gioco legato alla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, che sarà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024, questo è il posto giusto per voi: daremo un’occhiata alle FantaQuotazioni di ogni artista, esploreremo ogni segreto del regolamento e scopriremo una delle novità più interessanti di quest’edizione, ovvero l’app ufficiale per smartphone.

Come funziona il FantaSanremo 2024? Il meccanismo prende ispirazione dal Fantacalcio. Per iniziare a giocare è necessario creare una squadra, che sarà iscritta automaticamente alla lega generale del FantaSanremo, chiamata Campionato Mondiale. Ogni giocatore può creare fino a 5 squadre e partecipare ad un massimo di 25 leghe diverse. Potete iscrivervi a leghe già esistenti oppure creare le proprie leghe personalizzate. Le squadre sono formate dagli artisti in gara al Festival di Sanremo 2024. Per creare la vostra squadra dovrete scegliere 5 artisti tra tutti quelli che partecipano a quest’edizione, ma sarete vincolati da un budget di 100 Baudi. Una volta creata la squadra, non è più necessario intervenire: i vostri artisti accumuleranno punti in automatico durante il Festival. Il sistema di punteggio prevede numerosi bonus e malus, il cui obiettivo è fare più punti possibili.

La vittoria del Campionato Mondiale o di una delle leghe del FantaSanremo non comporta premi in denaro, ma solo la “GLORIA ETERNA”, come recitano le FAQ ufficiali. Tuttavia, esistono alcuni premi speciali collegati a concorsi organizzati da sponsor del progetto FantaSanremo. Per iscriversi al gioco è necessario creare un account sul sito ufficiale o tramite l’app ufficiale per smartphone, disponibile per dispositivi Android e iOS.

La novità più grande del FantaSanremo 2024 è l’app ufficiale per smartphone, che consente di gestire tutte le meccaniche di gioco in maniera più comoda. È possibile iscriversi fino alle ore 23:59 di lunedì 5 febbraio 2024 e partecipare fino a un massimo di 25 leghe diverse. Le FantaQuotazioni aggiornate dei 27 partecipanti al Festival di Sanremo 2024 vanno da 16 a 23 Baudi.

Dopo aver creato la propria squadra, si possono unire fino a 25 leghe diverse, gestite dalla dashboard principale. È possibile unirsi ad una lega tramite link o codice QR, oppure cercando direttamente il nome della lega. Le leghe possono essere create direttamente dagli utenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments