HomeNewsTutti i segreti dietro i fake follower e le pubblicità ingannevoli: lo...

Tutti i segreti dietro i fake follower e le pubblicità ingannevoli: lo scontro AGCM-Meta

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha mosso accuse contro Meta per la diffusione di contenuti ingannevoli su Instagram. In particolare, l’influencer Asia Valente è sotto accusa per aver pubblicato post promozionali senza contrassegnarli come tali e per aver gonfiato il numero dei suoi follower, la maggior parte dei quali risultano essere falsi. L’AGCM ha inoltre accusato Meta di non aver svolto controlli adeguati sui contenuti pubblicati e sui follower, nonché di non aver fornito un’adeguata informazione riguardo alla procedura di catalogazione dei contenuti brandizzati. Queste accuse mettono in dubbio la diligenza professionale richiesta alle piattaforme di social media e alle loro policy di condotta.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments