HomeNewstvOS 17: la nuova funzione che trasforma gli HomePod in uno strumento...

tvOS 17: la nuova funzione che trasforma gli HomePod in uno strumento di chiarezza audio impeccabile!

I dialoghi dei programmi TV e dei film moderni spesso risultano difficili da capire a causa della sovrabbondanza di effetti sonori e di musica di sottofondo presente nelle produzioni attuali. Tuttavia, grazie all’aggiornamento di tvOS 17, gli utenti di Apple TV 4K con configurazioni di altoparlanti HomePod accoppiati potranno beneficiare di una funzione audio progettata appositamente per risolvere questo problema.

Questa funzione, esclusiva di Apple TV 4K con modalità audio home theater utilizzando gli altoparlanti HomePod di seconda generazione, analizza l’audio in riproduzione, separando il dialogo degli attori dagli effetti e dalla musica di sottofondo, e posiziona il dialogo in primo piano attraverso il canale centrale, migliorando così l’esperienza di ascolto durante la visione di contenuti sul grande schermo.

Tuttavia, è importante notare che questa funzionalità sembra essere compatibile solo con le app che utilizzano il lettore video di sistema standard. È possibile attivarla selezionando l’opzione “Migliora dialogo” nel menu “Suono” sopra la barra di avanzamento del video.
Per poter utilizzare immediatamente questa funzione, sarà necessario installare la versione beta di tvOS su Apple TV e la versione beta di HomePod, che richiede l’installazione di un profilo AppleSeed a distribuzione limitata. Altrimenti, sarà possibile usufruire di queste nuove funzionalità quando i nuovi sistemi operativi verranno rilasciati a tutti i clienti in autunno.

Inoltre, tvOS 17 offrirà altre interessanti migliorie, tra cui il supporto per FaceTime tramite Continuity Camera, un Control Center riprogettato e il supporto per VPN di terze parti.

In sintesi, grazie alla nuova funzione audio, gli utilizzatori dei dispositivi Apple potranno avere suoni più chiari e comprensibili durante la visione di programmi TV e film.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments