HomeNewsUltima generazione: l'innovativo impianto per la produzione di auto elettriche

Ultima generazione: l’innovativo impianto per la produzione di auto elettriche

BYD, azienda leader nella produzione di veicoli ad energia rivoluzionaria, ha inaugurato ufficialmente il suo moderno impianto di produzione di auto elettriche in Ungheria. È la prima volta che un’azienda automobilistica cinese apre uno stabilimento in Europa, un evento storico celebrato il 30 gennaio 2024 a Budapest.

La firma del contratto preliminare si è svolta alla presenza di illustri ospiti, tra cui il Sindaco di Szegedtra, László Botka, e il Ministro degli Affari Esteri ungherese, Péter Szijjártó. La delegazione BYD, guidata dal Presidente e Chairman Wang Chuanfu e dal COO He Zhiqi, ha reso l’evento ancora più significativo con la presenza dell’Ambasciatore cinese in Ungheria, Gong Tao.

L’impianto avanzato sarà situato a Szeged, nel sud-est dell’Ungheria, e rappresenta un passo decisivo per BYD, già attiva con successo nel Paese grazie all’impianto di produzione di eBus ad alta tecnologia a Komarom dal 2016. La costruzione avverrà in diverse fasi e si prevede che sarà operativa entro tre anni, producendo una gamma completa di modelli ecologici.

La decisione di investire ulteriormente in Ungheria dimostra la fiducia di BYD nell’ambiente imprenditoriale del Paese, contribuirà alla creazione di migliaia di posti di lavoro e supporterà l’indotto industriale circostante. Con oltre 28 anni di esperienza nello sviluppo di batterie di potenza, BYD ha un ruolo chiave nel supportare la trasformazione verso la green energy e si impegna a accelerare la transizione verso l’elettrico nel mercato europeo.

Dall’apertura dei primi 250 punti vendita in 19 paesi europei, BYD ha lanciato sei nuovi modelli e ha annunciato il prossimo lancio di due nuove vetture nel corso di quest’anno, promuovendo il suo impegno costante nel fornire ai consumatori europei accessibilità a scelte di mobilità elettrica di alta qualità e a prezzi competitivi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments