HomeNewsUn'indagine su ciò che sta accadendo nell'UE

Un’indagine su ciò che sta accadendo nell’UE

L’Unione Europea sta esercitando pressione per far valere il rispetto del DMA, ovvero il Digital Market Act, da parte delle grandi aziende tecnologiche. Recentemente si è tenuta una riunione con i principali CEO delle società tech americane per discutere principalmente dell’App Store e di Apple Music. La commissaria europea Vestager è stata ospite di Cook all’Apple Park, ma al momento non sono disponibili informazioni dettagliate in merito.

Nel suo account X, la commissaria europea ha pubblicato una foto in cui appare con il CEO di Apple, specificando che il tema principale della discussione è stato l’apertura dell’ecosistema Apple agli store di terze parti. Si è parlato a lungo della possibilità del sideloading su iOS, ma recentemente è emersa l’indiscrezione secondo cui Apple farà ricorso contro il DMA dell’UE per bloccare questa eventualità. Anche l’indagine dell’Unione Europea su Apple Music è stata toccata durante la discussione.

Il rapporto tra l’Unione Europea e le aziende di elettronica più quotate è sempre più teso, con l’Organo che tutela il commercio in Europa impegnato a far rispettare le regole per garantire la migliore esperienza agli utenti. Si prevedono nuovi sviluppi sulla vicenda, di cui verrà fornita ulteriore informazione in futuro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments